Pages

31/07/14

Review Long Lasting Eye Pencil Essence!


Ciao!!
Oggi review su delle matite automatiche (molto comode per le pigrone come me che non hanno mai voglia di temperare :) ) della Essence.

Queste matite sono molto economiche, costano 1.99 € e per il prezzo che hanno hanno dei colori, una resa e una durata fantastici!
Durano tutto il giorno e non perdono di intensità, già al primo tratto sono super pigmentate e si stendono facilmente. Sono ottime anche perché sono facilissime da sfumare.
Le adoro usate anche da sole mettendole come eye-liner, sfumate per creare degli smokey-eyes e anche come base per rendere più intensi i colori degli ombretti applicati sopra.
Io ho 4 colorazioni (anche se penso che ben presto ne acquisterò delle altre!).

  • 01 Black Fever, un nero molto intenso, si può usare anche nella rima interna dell'occhio e anche per fare una riga di eye-liner classica, veloce e precisa (la codina non è semplicissima da fare poiché la punta è tonda ma ci si può aiutare con un cotton fioc).
  • 02 Hot Chocolate, è in assoluto la mia preferita! Il marrone è proprio un color cioccolato fondente ed è matte. Stupenda per creare dei look da giorno semplici ed eleganti!
  • 12 I Have a Green, verde smeraldo con dei piccoli glitter all'interno, molto luminoso, risalta ancora di più se lo abbinate ad un color oro.
  • 16 Coolest Chic, un bellissimo viola con dei micro glitter all'interno, si possono creare dei trucchi che fanno risaltare moltissimo gli occhi verdi! Usata nella rima interna inferiore crea un look sofisticato, è un tono di viola proprio chic (lo dice anche il nome!).
Il rapporto qualità/prezzo di queste matite è molto elevato, vale sicuramente la pena provarle, soprattutto quella nera e quella marrone perché sono molto versatili! La pecca è l'INCI che purtroppo presenta il silicone al primo posto (dannato silicone!!). A me non hanno mai dato problemi di arrossamenti o strane reazioni, ma per chi ha gli occhi particolarmente sensibili forse non sono il massimo. Però, essendo comunque un prodotto che non va a contatto con tutto il viso...si può chiudere un occhio!! ;)
VOTO:
01 e 02, voto 9.5
12 e 16, voto 8, sono colori particolari che utilizzo di meno e che a causa dei glitterini all'interno durano un po' meno.

E voi le avete provate? Se avete altri colori da consigliarmi scrivetemelo! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!