Burrocacao Bio a confronto: I Provenzali vs Viviverde

6:19 PM


Buongiorno a tutte ragazze! 

Oggi volevo parlarvi di burrocacao, fondamentali amici che ci aiutano contro le screpolature causate dal freddo che sta arrivando.
Da molto tempo ormai ho abbandonato i famigerati Labello, pieni di petrolio e per nulla idratanti, per passare al bio, sicura che avrei ottenuto risultati migliori e soprattutto efficaci!
Volevo mettere a confronto 2 prodotti: il famosissimo burrocacao della Viviverde Coop e quello dei Provenzali all'olio di mandorle.
...

INFORMAZIONI GENERALI

STICK LABBRA ALL'OLIO DI MANDORLE
Prodotto reperibile in tutti i supermercati, il suo prezzo si aggira intorno ai 2.50/3 € per 5.7 ml di prodotto per una durata di 24 mesi dall'apertura.
L'inci è ottimo, naturale al 100%, senza allergeni!
Promette di essere idratante ed emolliente, indicato per labbra screpolate.
Inci Stick Provenzali

BALSAMO LABBRA IDRATANTE E PROTETTIVO VIVIVERDE
Reperibile in tutte le Coop (quando non è già andato a ruba!), con un prezzo intorno ai 2 € per 4.8 grammi di prodotto con una scadenza a 6 mesi dall'apertura.
Inci perfetto con principi attivi di origine vegetale provenienti da agricoltura biologica. 


Inci Balsamo Labbra Viviverde

IMPRESSIONI A CONFRONTO

  • QUALITÀ-PREZZO: sul questo non si può dire nulla perché entrambi sono bio ed economici, quello Viviverde ha un prezzo veramente bassissimo confrontato a qualsiasi altro burrocacao.
  • PROFUMAZIONE: per le amanti dell'olio di mandorle vi consiglio assolutamente quello dei provenzali, ha un profumo fantastico e piacevolissimo! Se invece non vi piacciono i prodotti 'profumosi' quello Viviverde fa per voi, è assolutamente neutro. Io preferisco la profumazione anche leggera, ma sono gusti! :)
  • STESURA: lo stick dei Provenzali è molto duro da stendere, soprattutto in inverno ovviamente, mentre quello Viviverde è molto più facile da applicare, scivola molto meglio sulle labbra, è molto più cremoso ma lo è al punto giusto.
  • SENSAZIONE SULLE LABBRA: il prodotto Viviverde è molto più confortevole, mentre quello dei Provenzali risulta un po' appiccicoso e ogni tanto lascia dei piccoli 'grumi'.
  • RISULTATI: devo dire che entrambi fanno il loro lavoro come si deve, idratano molto bene le labbra e le proteggono! La mia preferenza però va a quello Viviverde, perché ho notato che le pellicine, usandolo con costanza, sono praticamente sparite; cosa che non era successa con quello dei Provenzali!
Direi che questo scontro, come avrete ben capito,  lo vince il balsamo labbra Viviverde!! Ve lo consiglio, vi stupirà! 

Comunque non denigro quello dei Provenzali, infatti continuo a usarlo!! :)

VOTO STICK VIVIVERDE: 9.5                VOTO STICK PROVENZALI: 7.5

Voi li avete provati? Qual è il vostro burrocacao preferito?? Consigliatemene alcuni perché mi piace cambiare e questi sicuramente me li "mangerò" in poco tempo!
Un bacione a tutte bellezze! :*

You Might Also Like

8 commenti

  1. a parte quelli della labello a ciliegia e fragola, uso anche quello al melograno del dr organic...ti aspetto nel mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello dr organic vorrei provarlo! :) grazie per essere passata e a presto! ;)

      Elimina
  2. Voglio assolutamente provare il burrocaco della Viviverde,con quelli dei Provenzali mi sono sempre trovata bene,ma se quello Viviverde è più idratante allora lo voglio ^_^
    Adesso ne sto usando uno della Lush (Seguimi), è buonissimo solo è un pò scomodo perchè non è in stick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che quello Viviverde non ti deluderà, è fantastico! :) Quelli L'uso mi invogliano un sacco, me li hanno fatti provare in negozio più volte e effettivamente sono ottimi! Prima o poi cederò anche a loro :) magari dato che non è in stick lo userò come burro cacao da comodino! ;)

      Elimina
  3. anche io uso il viviverde buonissimo^^!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno dei miei prodotti preferiti di questo marchio, davvero ben riuscito! ;)

      Elimina
  4. è da un secolo che vorrei provare il viviverde ma non l'ho mai trovato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo mi dispiace!! :( io sono fortunata perché vicino a casa mia c'è una coop piccolissima ma che ha sempre tutto della Viviverde! Dai prima o poi lo troverai, credimi ne vale assolutamente la pena! ;)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us