Mi presento!

3:01 PM


Cos'è l'arte se non un trucco per riprodurre la realtà?
E cos'è il trucco se non l'arte nella realtà?

Mi chiamo Linda, da piccolina adoravo i colori e i pennelli. Ora a 20 anni adoro ancora colori e pennelli, ma principalmente quelli da trucco :). Il make-up per me è una forma d'arte e un gioco che mi fa sentire me stessa. Quando sono triste truccarmi mi rilassa, rende tutto più colorato.

Ho scelto questo dipinto di Monet "Saint-Georges majeur au crépuscule" come spunto per la mia presentazione, in quanto Venezia è una città molto vicina a dove abito e ci sono stata molte volte, ma nonostante questo riesce sempre a stupirmi. Questo dipinto mi fa pensare all'estate e ad un trucco sfumato sul rame, i cui riflessi risalterebbero al tramonto. Come avrete intuito, il mio intento è quello di condividere la mia passione per il make-up e di conciliarla con l'arte vera e propria, creando dei trucchi ispirati a dei quadri. Questa è l'idea, non aspettatevi una critica d'arte perché non lo sono, vorrei soltanto trasporre in make-up le sensazioni suscitate dai dipinti.
Oltre a questo mi piacerebbe fare reviews, consigliare prodotti, confrontare le varie opinioni per tenersi sempre aggiornati e molto altro. Non sono una make-up artist (purtroppo!), ma farò del mio meglio! Ultimamente ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della cosmesi bio, con l'obiettivo di coniugare estetica e salute. Sicuramente ho ancora molto da imparare in questo campo, ed è anche per questo che studio medicina! ;)


Se avete domande, richieste e dubbi sono a vostra disposizione, commentate, lasciatemi un messaggio o contattatemi via mail, sarò molto felice di rispondervi!
Spero veramente che il blog vi piaccia e soprattutto che possa esservi utile. A breve pubblicherò la mia prima review e il primo look.
Buona navigazione e grazie!


Linda


You Might Also Like

0 commenti

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us