Tutorial ispirato a "Il Bacio" di Klimt

8:42 PM

Ciao a tutti! Oggi tutorial ispirato ad un dipinto di Klimt, artista dell'Art Nouveau.
Klimt considera la donna nei suoi dipinti la "femme-fatale", che riesce a sublimare anche le azioni più quotidiane, come il bacio al proprio uomo.
Per tentare di "sublimare" anche me, ho cercato di ricavarne un trucco, che tenta di catturarne l'essenza...volevo sentirmi un po' femme-fatale anche io! ;)

 




Le sue opere sono costruite intorno ad un colore predominante: l'oro. Così ho iniziato stendendo su tutto l'occhio, come base, il long-lasting eyeshadow in stick della Kiko nella colorazione 03.


Successivamente ho sfumato con un pennello da sfumatura Naked e Buck dalla palette Naked 1(il mio amore!!!) e ho aggiunto solo nella parte finale dell'occhio un po' di Darkhorse, per intensificare lo sguardo. Nella parte centrale dell'occhio ho steso il meraviglioso Half Baked sempre della Naked, per intensificare maggiormente il color oro. Nella rima ciliare inferiore ho sfumato il color Smog. Ho aggiunto Virgin sotto l'arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo. Ho definito le sopracciglia con il kit più scuro della Essence.

Per dare veramente il tocco "femme-fatale" non poteva mancare l'eyeliner! Io ho usato quello in gel della Essence nella colorazione Night in Paris.



Come mascara ho usato il lash mania reloaded della Essence che mi sta piacendo moltissimo!!





Come rossetto, dato che gli occhi erano già belli carichi ho usato un rossetto nude, lo 06 della Essence, Barely there!
Per la base viso ho usato la BB della SO'BiO con sopra un po' di cipria della Benecos e sulle guance un po' di blush pescato della Catrice.



Questo è il look finito, da usare secondo me per una serata estiva, spero vi piaccia! Non sembro per niente una femme-fatale, anzi! Ma non importa, l'importante è divertirsi e "giocare" con il make-up! ♥

You Might Also Like

2 commenti

  1. Adoro "Il bacio " di klimt,e con la tua interpretazione sei riuscita a creare un look davvero ad hoc:-) Brava ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il complimento più bello che mi potessi fare! Grazie di cuore, ce la metto tutta per cercare di far "rivivere" i colori di un quadro con il make-up, cerco di mettere insieme due mie passioni! :) Sono felicissima che ti sia piaciuto il look! Un bacione! :*

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us