Crema viso idratante economica inci VERDE: Viviverde Coop

12:48 PM

Bonjour.
Oggi recensione su una crema idratante facilmente reperibile al supermercato, dell'ormai famosissima Viviverde Coop! La crema di cui voglio parlarvi è quella con la scatola rosa, la nutriente protettiva


INFORMAZIONI GENERALI
Questa crema giorno è indicata per pelli sensibili/secche e promette idratazione profonda e prolungata, proteggendo la pelle dall'azione nociva degli agenti atmosferici. 
Si consiglia di applicarla quotidianamente mattino e sera, ovviamente dopo la detersione,  su viso, collo e decoltè. Viene consigliata anche come base per il trucco

Il PAO è di 6 mesi. 
Il costo è di 4.50 € per 50 ml di prodotto.

La formula è arricchita con estratti di stella alpina, rosa selvatica, calendari, olio di jojoba e di girasole (tutti da agricoltura biologica). 
L'INCI è perfetto, senza siliconi, parabeni ecc. Ve lo lascio in foto (prese sempre dall'applicazione Bioutiful).



 IMPRESSIONI PERSONALI
Questa crema la sto testando ormai da 3 mesi abbondanti, quindi mi sono fatta un'idea precisa.
La utilizzo mattina e sera tutti i giorni e devo dire che fa quello che promette.

E' veramente idratante ma assolutamente non oleosa, infatti anche per una pelle mista come la mia è perfetta. Contiene molto burro di karité, sicuramente la sua funzionalità deriva da questo.
Ottima anche per le pelli secche, evita che si formino sgradevoli screpolature. L'idratazione su di me dura tutto il giorno, la pelle rimane morbida e devo dire che ho notato miglioramenti anche per la tonicità!
Anche come base per il trucco non mi dispiace, ma meglio non applicarne troppa per evitare l'effetto 'lucido'.

Altro punto a suo favore è il packaging che trovo veramente igienico e ottimo per dosare il prodotto, con una specie di pompetta, veramente funzionale. Inoltre è piccolina e comoda anche da portare in viaggio, dato che contiene 50ml.
La profumazione è floreale ma non fastidiosa, è quella tipica dei prodotti Viviverde, somiglia a quella del latte detergente (recensione qui), ma devo dire che si sente il burro di karité.
La texture è molto leggera, fa un po' di scia bianca ma si assorbe molto velocemente.

Il rapporto qualità-prezzo è veramente alto, non mi aspettavo una resa simile. Forse per l'estate è meno indicata, ma per la prossima stagione fredda ve la consiglio assolutamente.
Molto meglio della crema viso Benecos, di cui potete trovare la recensione qui.
VOTO: 9

Voi l'avete provata? Che ne pensate? Fatemi sapere anche se le altre creme Viviverde sono ottime come questa!
Kisses, a presto!


 

You Might Also Like

4 commenti

  1. ho visto che ne hanno creata una per pelli miste... con la scritta gialla! credo che presto proverò quella perchè per il mio viso le altre sono troppo nutrienti!
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista anche io e mi ha subito incuriosita! Soprattutto per l'estate è meglio qualcosa di più leggero sulla pelle :)

      Elimina
  2. anche io ho usato una delle creme della viviverde (quella simile a un gel) e la trovo ottima! :) se ti va passa a trovarmi! http://beautycornerreview.blogspot.it a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò anche quella! Passo nel tuo blog molto volentieri, un bacione! :)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us